fbpx
martedì , 15 Giugno 2021
Bambino che abbraccia un cane

Come convincere i genitori a prendere un cane in appartamento?

Come convincere i genitori a prendere un cane e godere della gioia infinita che un amico a quattro zampe dona? Ogni adolescente sogna un animale domestico e spesso non sono pesci, che non possono essere accarezzati, né gatti che raramente sono disposti all’addestramento. L’animale domestico che ogni bambino sogna è un cane.

Se desideri il tuo cagnolino e vuoi convincere i tuoi genitori a prendere un cane, questo articolo fa per te: affronteremo il muro dell’incomprensione dei genitori e potrai portare un cucciolo di cane a casa.

Come fare a convincere i genitori a prendere un cane

Perché i genitori non vogliono un cane in casa?

Hai mai parlato a tua madre e tuo padre del tuo sogno e loro non vogliono sentire ragioni? La sera, quando sono di buon umore (meglio dopo cena), instaura una conversazione con i tuoi genitori. Capiranno che la questione è seria e tu non la tratti come un impulso momentaneo.

Durante la chiacchierata, scopri perché i genitori non vogliono prendere un cane. Esaminiamo i principali ostacoli che i genitori hanno verso l’accoglienza di un cane.

Appartamento troppo piccolo

Spesso gli adulti rifiutano un cane per la semplice ragione che l’appartamento è troppo piccolo. In genere dicono una frase tipo “questa sarebbe la nostra casa …” e il sogno rimane un sogno. È davvero impossibile trasferirsi in un appartamento più grande per realizzare il tuo sogno? Potresti superare questa difficoltà scegliendo un cane di piccola taglia. D’altra parte, i cani di alcune razze non occupano molto spazio e possono sistemarsi in un piccolo box.

Allergia o altre patologie

Questa è una motivazione più seria, che sarà quasi impossibile da superare. Se tu o qualcuno della famiglia siete allergici ai peli di cane in modo non grave, puoi provare a scegliere una razza di cane a pelo corto.

Mancanza di denaro

Tenere un cane è un piacere ma è alquanto costoso più di quanto possa sembrare. l’acquisto dell’animale stesso, i vaccini, il pagamento di eventuali interventi veterinari, le cure, il cibo, tutti i tipi di vitamine, i giochi ed eventuali percorsi educativi costano molto. Pertanto, è necessario sostenere almeno una parte dei costi.

Se sogni un cane, inizia a risparmiare, tu per primo in modo da dare un segnale concreto ai tuoi genitori. Puoi risparmiare dalla paghetta e dimostrerà ai tuoi genitori che non sei solo un adulto, ma sei anche molto responsabile.

immagine link suggerito verso articolo correlato su come scegliere un educatore cinofilo

Prendersi cura di un cane

Molti genitori sono sicuri che tra due mesi il tuo entusiasmo passerà e il cane rimarrà di loro competenza. Allo stesso modo credono che tutte le preoccupazioni per l’animale cadrà sulle loro spalle e in ultima analisi hanno ragione.

Molti ragazzi lo fanno tuttavia, se sei determinato e non hai intenzione di essere come molti tuoi coetanei, devi dimostrare la tua indipendenza ai genitori. Parla con tua madre e tuo padre, discuti dei tuoi argomenti, parla come un adulto, cerca di dissuaderli. Diplomazia, perseveranza e argomenti forti porteranno a un esito positivo dei negoziati.

Come dimostrare la tua indipendenza

Se non sei pronto per una conversazione seria con i tuoi genitori, devi dimostrare loro che sei già un adulto, puoi prenderti cura non solo di te stesso, ma anche del tuo animale domestico. Per iniziare, prendi sul serio la scuola e rafforza il tuo andamento scolastico.

È necessario non solo correggere eventuali voti bassi di alcune materie, ma anche provare a partecipare a una competizione intellettuale. Questi saranno un vantaggio significativo verso l’obiettivo.

Inoltre, devi aiutare di più i genitori a casa. Butta la spazzatura, passa l’aspirapolvere, pulisci la tavola, ordina la tua camera, anche quando non te lo chiedono. Dimostra ai tuoi genitori che sei già un adulto per svolgere molte faccende domestiche.

Informati e dimostra in modo dettagliato come intendi portare al guinzaglio il cane, che hai le idee chiare sulla responsabilità di avere un cane o che sai tutto sulla toilettatura del tuo amico a quattro zampe.

Con queste azioni, non solo a parole, ma in pratica dimostri che puoi mantenere le tue promesse.

Come convincere i genitori a prendere un cane anche se non vogliono

Ogni mamma e papà vogliono vedere il proprio figlio felice. Ecco alcuni modi pratici per sciogliere i cuori dei tuoi genitori e finalmente comprarti un cane.

Argomenta ai tuoi genitori che, grazie al cane, trascorrerai più tempo all’aperto. I genitori moderni sono molto preoccupati per la salute dei loro figli perché dedicano tutto il loro tempo libero ai computer. I social network, i giochi virtuali, Internet con conseguenze negative sulla vista, la colonna vertebrale e lo stato psico-emotivo. La possibilità di lunghe passeggiate quotidiane può far breccia nei loro cuori.

Parla ai tuoi genitori di più del tuo futuro cane. Raccontagli come giocherai con lui sul prato, come lo pulirai dopo la passeggiata, come riposerà con te. Molto spesso mostra foto e video con la razza del cane dei tuoi sogni. a tuo padre che si può insegnare a un cane a portare le pantofole ed è un piacere addestrarlo.

Se c’è un’occasione da festeggiare e i tuoi genitori ti chiedono cosa vuoi come regalo, assicurati di menzionare che il miglior dono per te è un cane. Non ci possono essere alternative e non dimenticare di scrivere di questo a Babbo Natale!

A volte un argomento su cui puntare con i genitori è la sicurezza. Il cane ti proteggerà da teppisti e detrattori.

Chiedere a mamma e papà se hanno avuto un cane nella loro infanzia: se è così, sorrideranno sicuramente quando verranno in mente piacevoli momenti della loro infanzia. Chiedendo loro questa domanda dovranno darti una spiegazione sul perché non ti permettono di avere un cane a te.

Se non c’era un cane, probabilmente hanno anche sognato un animale da bambini. In questo caso, saranno in grado di realizzare non solo il tuo sogno, ma anche il loro sogno.

Non spingere i tuoi genitori con un ultimatum: agli adulti non piace. Rimani fedele al tuo sogno, ricordando di tanto in tanto ai tuoi genitori che vorresti un cane.

Tutti questi metodi sono in grado di dare un risultato reale, anche se non immediatamente. Devi comprendere che i genitori devono abituarsi a questo concetto, capire che stai davvero male senza un cane, per accettare la possibilità di un cane in appartamento. Se tutti i metodi utilizzati non aiutano, puoi andare a misure estreme.

Come convincere i tuoi genitori a prendere un cane se ne hai già uno?

Ma cosa succede se hai già un cane ma vuoi che abbia un compagno di giochi? Come puoi quindi convincere i tuoi genitori a prendere un secondo cane?

L’unico modo in cui i tuoi genitori saranno d’accordo per un secondo cane è quando vedono che il tuo cane attuale è ben curato da te. Ma poi, avere un altro cane non è un compito facile. Ecco alcuni suggerimenti su come convincere i tuoi genitori a prendere un secondo cane:

  • Assicurali che non tralascerai di occuparti del tuo cane attuale.
  • Fagli sapere che hai già intrapreso i passaggi nella ricerca di come introdurre un nuovo cane per evitare gelosie e litigi tra cani.
  • Parla con loro dei vantaggi di possedere due cani come l’aumento del tempo di esercizio all’aperto. Più lungo è il tuo esercizio con i tuoi cani, più sano diventerai.
  • I tuoi genitori sono preoccupati per le spese? Puoi offrirti di condividere alcune delle spese come l’acquisto di shampoo o i premi per cani.

Una volta che vedono che sei un proprietario di cane responsabile, i tuoi genitori potrebbero non pensarci due volte prima di ricompensarti con un secondo cane. Ma cosa succede se preferisci adottare piuttosto che acquistare un secondo cane?

Perché i cani vengono definiti i migliori amici dell’uomo? Perché sono animali meravigliosi. Quando torni a casa da scuola, un cane è lì ad accoglierti con una coda scodinzolante e baci. Quando ti senti giù, un cane è pronto per illuminare la tua giornata.

L’articolo oggetto dell’approfondimento riguarda come convincere i genitori a prendere un cane, tuttavia ricordiamo che lo stesso è puramente informativo. Vuoi rendere più utile questo post aggiungendo il tuo contributo?  Partecipa attivamente e lascia un tuo commento in questa pagina, o nella nostra pagina facebook  e telegram.

Potrebbe interessarti

I 10 suggerimenti da valutare per addestrare un cane

Addestrare i cani permette di costruire un legame sempre più forte con il tuo migliore …

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina

0
Mi piacerebbe i tuoi pensieri, per favore commenta.x
()
x