fbpx
venerdì , 21 Gennaio 2022
sentiero delle espressioni

Il sentiero delle espressioni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il sentiero delle espressioni è un percorso facile e adatto a tutti, cani compresi, che ci accompagnerà in un luogo dove natura e arte si uniscono.

Infatti, percorrendo questo itinerario potremmo ammirare bellissimi panorami, sulla Valle d’Intelvi e del Lago di Como, e godere della caratteristica unica di questo sentiero. Le sculture sono realizzate sia sugli alberi che nel legno vivo.

Vuoi rendere più utile questo post aggiungendo il tuo contributo? Partecipa attivamente e scrivi la tua esperienza su questo itinerario nei commenti.

Queste meravigliose opere d’arte sono realizzate dall’associazione la maschera di Schignano in collaborazione della ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) della regione Lombardia.

Per raggiungere questo sentiero Pet Friendly si può parcheggiare lungo la strada a Posa, frazione di Schignano, e seguire le indicazioni  a piedi del sentiero delle espressioni. Il percorso completo del sentiero delle espressioni ha una durata di circa 2 ore, ma volendo è possibile farlo solo una parte.

La facilità del sentiero non esclude che mamme con passeggini, persone anziane, bambini piccoli o persone poco allenate non possano avere qualche problema.

Come in tutte le uscite outdoor in natura è necessario indossare scarponcini da trekking: queste precauzioni saranno ripagate dalla meravigliosa vista sul belvedere che non ha una ringhiera di sicurezza.

Portare sempre acqua per noi e per il nostro cane. Gli amici a quattro zampe che sono poco abituati a queste uscite, a metà percorso potranno essere un pò provati. Fate delle soste se necessario.

Attenzione alla fine del periodo invernale: il sentiero potrebbe essere molto scivoloso a causa dello sciogliemento della neve.

Concludendo il sentiero delle espressioni è ideale per trascorrere un week-end, in compagnia, del vostro cane e della vostra famiglia, a stretto contatto con la natura.

L’articolo oggetto dell’approfondimento riguarda l’itinerario outdoor pet friendly in Lombardia, tuttavia ricordiamo che lo stesso è puramente informativo.

Le notizie sono state reperite da diverse fonti in rete e da esperienze di altri utenti, dunque non si assumono responsabilità sulla veridicità delle stesse.

Per saperne di più:

http://www.lamascheraschignano.it/

http://www.comune.schignano.co.it/cms/

http://www.ersaf.lombardia.it

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla in modo anonimo

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

A proposito di Nico

Informatico innamorato degli animali, della comunicazione e della musica. Proprietario di due Border Collie, sono un appassionato del mondo pet e sono sempre pronto ad approfondire e condividere contenuti, consigli e curiosità.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina

0
Mi piacerebbe i tuoi pensieri, per favore commenta.x
()
x