FILM CON CANE PROTAGONISTA

Cane e cinema un binomio sempre più solido. Il cane è sempre più protagonista nella nostra vita ma, da ormai sempre più tempo, sono protagonisti di serie televisive e film sul grande schermo. Tutte le trame con protagonista i nostri amici a quattro zampe ci colpiscono e riescono a far aprire anche i cuori più impenetrabili.

L’obiettivo di questo articolo è fornire, sono ben accetti anche i vostri suggerimenti, una panoramica dei film che potete vedere al cinema, o a casa, che hanno come protagonista il nostro amato cane.

FILM CON CANE PROTAGONISTA

UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE (2019)
La storia racconta dell'avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone.
Regia: Charles Martin Smith          - FILM CON CANE PROTAGONISTA-

DOMANI È UN ALTRO GIORNO (2019)
Giuliano e Massimo sono amici da tutta la vita e si rincontrano per trascorrere qualche giorno insieme, ma c’è qualcosa che non va: trovare una sistemazione al suo inseparabile cane Pato, un Bovaro Bernese.
Attori protagonisti: Valerio Mastandrea e Marco Giallini

REX - UN CUCCIOLO A PALAZZO (2019)
I personaggi principali i cani più viziati del mondo! L'avventura ha inizio quando uno di loro, Rex, il preferito della regina d'Inghilterra, viene abbandonato alle porte di Buckingham Palace ed è costretto a esplorare le strade di Londra.
Titolo originale: The Queen's Corgi - FILM CON CANE PROTAGONISTA-

ZANNA BIANCA (2018)
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane: è una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Purtroppo, Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento…
Regia: Alexandre Espigares 

ITALO (2015)
Il 15 marzo 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo. Tratto da un'incredibile storia vera, il film racconta la vita di Italo, "cane" straordinario al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria. - FILM CON CANE PROTAGONISTA-
Regia: Alessia Scarso

BELLE E SÉBASTIEN (2014)
Il film è ispirato ai racconti di Cécile Aubry, tratta dell’amicizia tra Sébastian, un bimbo di 7 anni, e Belle, un enorme cane bianco dei Pirenei, scappato dal canile durante la Seconda guerra mondiale. A Natale 2015 è uscito il sequel, “Belle e Sébastien - L’avventura continua”.
Regia: Nicolas Vanier - FILM CON CANE PROTAGONISTA-

FRANKENWENNIE (2012)
Quando Sparky, il cane del giovane Victor, viene investito da una macchina, Victor decide di riportarlo in vita utilizzando le sue conoscenze sugli impulsi elettrici...
Regia: Tim Burton

BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE (2008)
Il protagonista è un cagnolino bianco che nato sui set cinematografici, crede di essere un supereroe. Quando è certo che la sua padroncina, Penny, sia stata veramente rapita scappa dagli studis e si mette sulle sue tracce. Film stupendo che, se non avete visto, dovete assolutamente farlo.
Regia: Chris Williams e Byron Howard

IO & MARLEY (2008)
Tratto dal romanzo di John Grogan, il protagonista è Marley, un Labrador Retriever, che cambierà radicalmente la vita dei due protagonisti, Owen Wilson e Jennifer Aniston, facendogli capire definitivamente che gli amici a 4 zampe sono realmente come figli.
Regia: David Frankel - FILM CON CANE PROTAGONISTA-

HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO (2008)
Un insegnante di musica adotta e si affeziona ad Hachiko, un cagnolone di razza akita. Quando l’uomo muore, Hachiko si recherà per nove anni alla stessa fermata del treno alla quale il padrone faceva ogni giorno ritorno dopo la giornata di lavoro.
Protagonista: Richard Gere

8 AMICI DA SALVARE (2006)
Dopo aver fatto diversi calcoli, due esploratori, partono per l'antartico alla ricerca di un meteorite che secondo loro si è schiantato in quella zona. Purtroppo, durante il viaggio, vengono sorpresi da una terribile ondata di freddo che li costringe ad abbandonare i loro cani da slitta. In loro soccorso parte una spedizione di cui fa parte anche un reporter del National Geographic.
Regia: Frank Marshall -FILM CON CANE PROTAGONISTA-

LA CARICA DEL 101 - QUESTA VOLTA MAGIA VERA (1996)
Il film è la rifacimento, con attori in carne e ossa, del celebre film d'animazione Disney "La carica dei 101" (1961), e ha avuto un seguito, "La carica dei 102" (2000). La perfida Crudelia DeMon (Glenn Close), vuole realizzare una pelliccia con la pelle dei giovani dalmata, saranno Pongo e Peggy con l'aiuto di altri amici cani a liberare i 101 cuccioli rapiti.
Regia: Stephen Harek

BALTO (1995)
Il film d’animazione è ispirato alla storia vera: tratto da una storia vera Balto, un cane da slitta, nel 1925 durante uno degli inverni dell’Alaska, attraversa varie città per portare i medicinali a causa di un'epidemia di difterite, di cui i bambini sono le principali vittime. Assolutamente da vedere.
Regia: Simon Wells -FILM CON CANE PROTAGONISTA-

BEETHOVEN (1992)
Una famiglia californiana "adotta" un irrequieto e ingombrante cucciolone San Bernardo. La partecipazione di milioni di spettatori, il tenerone ruba il cuore, è ancora oggi uno dei film più amati. Ci sono stati ben 7 sequel (1993, 2000,2001,2003,2008)
Regia: Brian Levant

CHARLIE - ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO (1989)
Charlie è un pastore tedesco che riesce a fuggire dal canile per ricongiungersi al suo amico Carface, con il quale coordinava una bisca clandestina. Lì, però, viene ucciso e si ritrova in Paradiso. Riesce a tornare sulla terra per vendicarsi dell’amico traditore e stabilisce una stupenda amicizia con un’orfanella, potendo quindi tornare in Paradiso più che soddisfatto.
Regia: Don Bluth -FILM CON CANE PROTAGONISTA-

TURNER E IL CASINARO (1989)
Scott Turner, un poliziotto maniaco dell'ordine e della pulizia, è sulle tracce dell'assassino di un suo amico, il vecchio Amos Reed, che gestiva un piccolo deposito di rottami nella zona del porto. Il piedipiatti adotta Hooch, il grosso mastino di proprietà del morto, che si rivela capace di scatenare un terremoto nell'ordinata vita di Turner.
Protagonista: Tom Hanks

4 CUCCIOLI DA SALVARE (1987)
Benji, il cagnetto bastardo reso celebre dai filmetti per ragazzi di Joe Camp, ritorna in questa simpatica avventura. Qui Benji prende sotto la sua protezione quattro cuccioli di puma, rimasti senza madre. Li difende contro un lupo e un orso. Poi trova loro un'altra madre.
Distribuzione: WALT DISNEY HOME VIDEO

Immagine: Google con diritti di riutilizzo

Commenti offerti da CComment