fbpx
festa completanno cani

La nuova formula per calcolare l’età umana del cane

Per capire come calcolare gli anni dei nostri amici a quattro zampe, c’è una nuova formula scoperta dai ricercatori dell’Università della California di San Diego che cancella il vecchio concetto che un anno umano equivale a sette canini.

La nuova scoperta per calcolare l’età del cane

Una nuova scoperta ha evidenziato che con il metodo consueto per calcolare gli anni umani del cane, un anno umano equivale a 7 anni del cane, è sbagliato.

A quanto pare il tradizionale modo di convertire gli anni canini all’essere umano è un mito.

Gli scienziati hanno scoperto che, come gli esseri umani, il DNA canino cambia nel tempo e i processi di invecchiamento dei cani in realtà condivide alcune somiglianze con noi.

Ai fini della ricerca il team si è concentrato su una sola razza, il Labrador, e da questo sono stati in grado di scoprire una formula scientifica che può essere usata per cani di età superiore ad un anno.

La nuova formula scientifica per il calcolo degli anni del cane

Quindi per calcolare l’eta umana del tuo cane, la nuova formula è la seguente: In (età del cane) * 16 + 31

Come evidenziato per il nuovo metodo abbiamo bisogno dell’utilizzo della calcolatrice scientifica. Inserisci la sua età prima di premere “In” sulla calcolatrice e moltiplicare questa cifra per 16 e aggiungi 31.

Usando questa nuova formula un cane di due anni ha 42 anni umani, rispetto a 14 utilizzando il vecchio metodo. Un cane di 5 anni avrà 56,8 anni umani rispetto a 35 anni del vecchio metodo.

Concludendo, un anno del cane che equivale a 7 anni umani è una teoria superata e il nuovo metodo evidenzia che, i cani maturano molto velocemente, ma che poi il loro invecchiamento rallenta.

Tanto per intenderci è come se la maggior parte della vita di un cane venga vissuta come esseri di mezza età.

L’articolo oggetto dell’approfondimento riguarda il nuovo metodo di calcolo dell’eta del cane, tuttavia ricordiamo che lo stesso è puramente informativo. Vuoi rendere più utile questo post aggiungendo il tuo contributo? Partecipa attivamente e commenta in libertà sul nostro gruppo Facebook.

Questo articolo è stato utile?

La tua opinione è fondamentale per fare sempre meglio. Vota o lascia un commento.

Voto Medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

A proposito di Nico

Informatico innamorato degli animali, della comunicazione e della musica. Proprietario di due Border Collie, sono un appassionato del mondo pet e sono sempre pronto ad approfondire e condividere contenuti, consigli e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina