fbpx
domenica , 18 Aprile 2021

Nico

Come si capisce se il cane ha la tosse

cane che starnutisce nel bosco

Le cause di un cane con la tosse possono avere origini diverse, per questo motivo è importante riconoscere i sintomi che aiuti il veterinario per una diagnosi precoce. La tosse potrebbe non essere grave e può scomparire da sola, o potrebbe essere il primo segno di una condizione di salute …

Read More »

Castrare un cane maschio pro e contro

cane castrato con ferita

è giusto castrare un cane? Questo è un argomento che divide molto i proprietari, Pertanto, abbiamo creato una guida per spiegare in cosa consiste castrare un cane e per chiarire i dubbi che questa procedura provoca. Per prendere una decisione da proprietario consapevole è necessario considerare le informazioni generali di …

Read More »

7 colori di feci del cane che non dovresti mai ignorare

Per alcuni di voi potrebbe risultare disgustoso e perfino strano, ma osservare le feci del cane è molto importante per la sua salute poiché è il primo indicatore quando qualcosa non va. Questa guida ti aiuterà a comprendere i cambiamenti di cui dovresti essere a conoscenza, per poter riconoscere precocemente …

Read More »

Raccolta delle feci del cane e le possibili multe

Donna che raccoglie gli escrementi del proprio cane

La raccolta delle deiezioni del cane è un tema che accende molto gli animi, sia per chi possiede un amico a quattro zampe che per chi ne è privo. Un famoso detto popolare recita che calpestare la cacca porta fortuna tuttavia, lungi dall’essere una certezza. La cacca non raccolta dai …

Read More »

Educare il cucciolo a sporcare nel posto giusto

Cucciolo nella ciotola

Educare il cucciolo a non sporcare in casa è una priorità, delle prime settimane, dei proprietari appena fido arriva. Ma siamo sicuri che lo facciamo nel modo corretto? Quando arriva a casa, a 60 – 90 giorni, sarà nostro compito insegnare al cucciolo un posto sicuro per fare i bisogni: …

Read More »

Come rendere felice un cane: i nostri consigli

Immagine cane che sorride

Vorresti rendere felice un cane e ricompensarlo per l’affetto assoluto che ti dà ogni giorno? Dopo aver letto questo post potrai farlo, poiché i nostri amici a quattro zampe, capiscono le tuo amore in molti gesti e, se avrai la costanza di seguimi nella lettura. Lui sarà per sempre riconoscente. …

Read More »

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina